I Princìpi dottrinari

Il Profeta Muhammed

Il Sacro Corano

I 99 nomi di Allah

I detti del Profeta

La moschea

La preghiera

Il Pellegrinaggio

Segreti del digiuno

Per le donne

Orario preghiere

Mappa del sito

 

 

Al-Mahdi, Alahi Salam

Notte di Lailat-ul-Qadar 1986/1406, Cambridge

Una volta, mentre stavo attraversando Beirut per andare a Cipro, incontrai uno Shaikh libanese e fui ospite in casa sua. Questo Shaikh mi domandò: "Quali notizie dà il vostro Shaikh riguardo a Mehdi (a.s.)?" Gli dissi che diversi anni addietro fummo ad Arafat con al-Mahdi (a.s.). A volte il giorno di Arafat è spostato di un giorno avanti o di un giorno indietro. A volte il giorno di Arafat é spostato di un giorno avanti o un giorno indietro. A volte.... Quell'anno era spostato. Mahdi (a.s.) era presente e anche 12000 RigialAllah (Santi, Uomini di Allah) e tutti prendemmo Baiat da lui. Grandshaikh (q.s.) mi portò lì, come il cacciatore che tiene il suo cane.

Quando dissi questo, lui rispose: "Sì, hai ragione. Ero in Mekka Mukarrama quello stesso anno con il mio Shaikh ed incontrammo una persona del Sudan. Gli domandai: "Da dove vieni?" Lui rispose: "Vengo dall'Africa centrale. Mi é stato ordinato di essere qui quest'anno per prendere Baiat con Mahdi (a.s.). Ho camminato un anno per arrivare qui."

Con Mahdi (a.s.) ci sono tre tipi di Baiat (patto, iniziazione):

Il primo tipo é fra lui e tutti gli Aulià e questo é appena successo, come é dichiarato nelle ahadith.

Il secondo tipo di Baiat é nel sogno. Alcuni prendono Baiat con Mahdi (a.s.) nel sogno perché non sono preparati per incontrarlo.

Il terzo tipo sarà per le persone comuni quando gli verrà ordinato di manifestarsi.

Egli si manifesterà dopo che 101 segni si siano verificati e 101 ostacoli siano stati rimossi prima di poter apparire. Questo significa che il tempo della sua manifestazione deve essere esattamente quello giusto. Novantanove di questi segni si sono già verificati. Ne rimangono solo due. La venuta del Mahdi (a.s.) sarà dopo il verificarsi di questi due eventi. Uno di questi segni è stato l'arrivo in Afghanistan della gente colorata di rosso (N.d.r.: ricordiamoci che il discorso é del 1986) . Essi andranno in Afghanistan e poi in Turchia. Devono andare in Turchia. Arriveranno fino ad Amuq, vicino ad Aleppo. La piana di Amuq sarà il luogo del grande massacro. Questo é il primo dei due segni: i Russi che entrano in Turchia. Gli Aulià si aspettano che accada molto presto.

Dopo di che verrà la Terza Guerra Mondiale.

"E' impossibile che venga la fine del mondo fintanto che il mondo intero non sarà diviso in due parti. Ci saranno accampamenti militari dell'Est e dell'Ovest e tra di loro ci sarà la più grande battaglia mai combattuta."

(Hadith Bukhari e Muslim)

Ci dovrà essere una grande guerra tra l'Est e l'Ovest e l'Ovest sarà vittorioso. Il potere dei russi arriverà fino ad Aleppo e quell'enorme potenza si concentrerà sui confini della Turchia. Grandi forze russe saranno ad Ovest di Aleppo. Nello stesso momento le forze americane saranno in Adana, in Turchia, vicino al mare. Come disse il Profeta (s.A.'a.s.), Queste due enormi potenze si avvicineranno le une alle altre e vi sarà una guerra terribile.

Mahdi (a.s.) é stato con i suoi genitori fino a quando ebbe 15 anni. Non scomparve come dicono gli Sciti. No! E' nato tra il 1930 ed il 1940 e quindi ora ha tra i 40 ed i 50 anni. Fino a che fu quindicenne stava a Wadi Fatima, suo luogo di nascita che é in una verde vallata. Quando lasciate Jedda andando verso Medina, passate attraverso quel posto. Suo padre e sua madre, Hassani Hussaini, (dalla discendenza di Hassan e Hussain (R.a.), nipoti del Profeta (s.A.'a.s.)) sono là. Così per ordine del Profeta (s.A.'a.s.) é stato portato oltre le montagne del Qaf , Nubat, Jujabat, Autat, Budalla e Achiar (5 tipi di Santi) lo portarono via. Il loro Imam é Shahabuddin. Poi gli venne ordinato di andare a stare nel deserto del Rubb al Khali (l'Empty Quarter), tra lo Yemen e l'Higiaz. E' un deserto senza nulla. Nessuno può andarvi perché ci sono sabbie mobili. Se metti il tuo piede verrai tirato giù. Lì c'é una grande caverna . Dentro quella caverna c'é la Qubbat-us-Sa'adat (la Cupola della Felicità) che é stata costruita da angeli. Mahdi (a.s.) ed i suoi 99 Califfi sono là. Stanno aspettando il comando di Allah l'Onnipotente per poter apparire e la sua apparizione sarà presto, InshaAllah....

Speriamo di essere fra i suoi aiutanti. Chiediamo ad Allah l'Onnipotente di lasciarci raggiungere il suo tempo felice, i suoi giorni felici. Quando apparirà, dirà: "Allahu akbar! Allahu akbar! Allahu akbar!" e questo verrà udito dall'Est all'Ovest senza alcun dubbio e l'Arcangelo Gabriele tuonerà: "Il Califfo di Allah! Il Califfo di Allah l'Onnipotente é apparso! Unitevi al suo esercito, o credenti!" Ogni cosa sarà chiara. Non sarà un'apparizione segreta. apparirà con potere, con così tanto potere che tutto ciò che é sostenuto dalla tecnologia ed in cui la gente pone la sua fiducia verrà spazzato via.

Egli viene con poteri miracolosi ed aprirà il seme della fede e lo farà crescere nei cuori degli uomini. Dopo la Grande Guerra essi saranno pronti, come la candela é pronta per il fiammifero. E' così velocemente che la loro luce si manifesterà.

Negli ultimi giorni moriranno cosi tanti uomini che, per ogni uomo ci saranno 40 donne. Questo perché gli uomini sono spesso crudeli. Per questo moriranno e le donne resteranno. Fino all'arrivo della Grande Guerra, le cose andranno sempre peggio. Questa Ultima Guerra porterà via molte persone. Grandshaikh (q.s.) diceva che di ogni sette sei moriranno e una resterà. Per quelle donne che non avranno più marito, Allah manderà loro gente da oltre la Montagna del Qaf. Nessuno resterà solo in quel tempo.

Quando Mahdi (a.s.) verrà, porterà con sé così tante nuove genti che verranno da attorno a questa Terra: ci sono così tanti mondi sconosciuti attorno al nostro mondo. Gente verrà da Nuqabat, Nujab, Autad e Achiar.

Voglia Allah prendersi cura di voi fino a quei santi giorni e rendervi sostenitori della Verità e credenti nella Verità. E' questo l'onore per ogni persona e per ogni nazione. La Verità é una. Non é solo per i Musulmani o per gli Ebrei o per i Cristiani solamente, ma per tutti: la Verità é una. Chiunque corre lontano dalla Verità verrà punito: essi si puniranno da soli. E chi viene verso la Verità sarà salvo.


Vedi anche:

Tratto dal libro "Il Giardino della Conoscenza"

<<  Discorso precedente

Discorso successivo  >>


Il Sacro Corano | Il Profeta | Discorsi | Ascolta lo dhikr | Bibliografia | Link
Foto | Appuntamenti | Download | La preghiera |I segni dell'Ora |